Di seguito trovi tre opzioni per il Modulo Richiesta Secondo Pilastro Svizzera. Puoi scegliere di visualizzare un modello predefinito, compilare un modulo standard oppure creare una richiesta personalizzata direttamente online:
Fac Simile
Qui di seguito troverai due esempi di Modulo Richiesta Secondo Pilastro Svizzera. Questi documenti sono stati creati da fonti attendibili e potrebbero esserti molto utili per la tua richiesta:
Modulo
[Nome del richiedente]
[Indirizzo del richiedente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del beneficiario]
[Indirizzo del beneficiario]
Il richiedente presenta questa domanda per accedere ai fondi del secondo pilastro in base alle disposizioni legali vigenti.
La richiesta è presentata per motivi di [specificare motivazione, ad esempio acquisto di abitazione, disoccupazione, pensionamento, ecc.].
Il richiedente deve allegare i seguenti documenti:
1. Copia del documento d’identità.
2. Ultima busta paga.
3. Documentazione relativa all’immobile (se applicabile).
4. Altri documenti pertinenti secondo la normativa.
Il richiedente autorizza la fondazione previdenziale a verificare le informazioni fornite e a consultare i documenti necessari per l’elaborazione della richiesta.
Il trattamento dei dati avverrà in conformità alle normative sulla protezione dei dati vigenti in Svizzera. Il richiedente ha il diritto di accedere e rettificare i propri dati.
La verifica della richiesta potrebbe richiedere [specificare il termine per la risposta]. Una volta elaborata, la risposta sarà inviata al richiedente all’indirizzo fornito.
[Firma]
[Nome del richiedente]
[Nome del richiedente]
[Indirizzo del richiedente]
[Numero di telefono]
[Indirizzo e-mail]
[Nome del beneficiario]
[Indirizzo del beneficiario]
Questo modulo è utilizzato per richiedere prelievi dal secondo pilastro, conformemente alle normative svizzere vigenti.
Il richiedente chiede un prelievo di [specificare importo] per motivi legati a [specificare motivazione, es. acquisto, ristrutturazione, ecc.].
Il richiedente deve fornire una panoramica delle proprie finanze, inclusi redditi, spese, e altre forme di sostentamento attuale.
Il richiedente si impegna a utilizzare i fondi prelevati esclusivamente per le finalità indicate nella richiesta e a fornire eventuali prove d’uso su richiesta della fondazione previdenziale.
Il richiedente conferma di aver letto e compreso le condizioni relative alla richiesta di prelievo e si impegna a rispettarle.
[Firma]
[Nome del richiedente]
Lettera
Si prega di compilare il modulo sottostante per creare un Modulo Richiesta Secondo Pilastro Svizzera. Tutti i campi devono essere compilati affinché la richiesta esprima chiaramente le informazioni richieste. Ti guideremo in ogni fase con esempi di informazioni. Modulo Richiesta Secondo Pilastro Svizzera 1. Informazioni del Richiedente 2. Informazioni sull’Azienda 3. Motivo della Richiesta 4. Informazioni Finanziarie 5. Documentazione Allegata 6. Dichiarazione di Verità 7. Accettazione dei Termini e Condizioni 8. Firma del Richiedente
PDF
WORD
